ne abbiamo fatta di strada...

Una strada che parte dal lontano 1948, a Bedollo, per volontà del fondatore Mario Casagranda. È lui che in quest’anno dà vita all’attività per poi, nel 1955, costruire e inaugurare la macelleria: un passo indispensabile per soddisfare i sempre più numerosi estimatori dei suoi prodotti che vengono rigorosamente realizzati con carni scelte di prima qualità e con particolari lavorazioni assolutamente rispettose del gusto tipicamente trentino.

oggi come ieri

A dare continuità a questa passione di famiglia ci sono i figli di Mario Casagranda, Bruno, Mariano e Tiziano, che nel 2007 trasformano e ampliano l’azienda di famiglia, dando vita a quello che è oggi Piné Salumi ovvero un moderno laboratorio per la lavorazione delle carni che ha le stesse priorità di un’attività cominciata più di mezzo secolo fa: massima qualità e rispetto della tradizione. Nuovi gli spazi produttivi e di vendita, nuovi i sistemi di controllo, nuova la varietà dell’offerta, antichi la passione ed i sapori.

il territorio

Piné Salumi deve molto al suo territorio: l’Altopiano di Piné. L’azienda ha un nome che vuole rendere omaggio ad un ambiente davvero unico, non solo per qualità paesaggistiche e naturali: il suo specifico microclima permette una particolare stagionatura che conferisce ai salumi il loro inimitabile sapore di montagna. È questo che, accanto ad un’accurata selezione di carni nazionali, rende qualitativamente superiore ogni suo prodotto.